Responsabile del trattamento: dr. Corrado Nichele
Una soluzione definitiva e non invasiva sfruttando l’azione meccanica dell’onda d’urto
La terapia ad onde d’urto rappresenta un’innovativa soluzione non invasiva che sfrutta in modo naturale l’azione meccanica del manipolo, nata per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico quali speroni calcaneari, calcificazioni, epicondiliti, tendiniti achillee e tutte le patologie inserzionali.
Nella terapia con Onde d’urto radiali o focali, l’energia si propaga in modo radiale in base al tipo di trasmettitore che si utilizza; il trattamento non è particolarmente doloroso ed il raggiungimento della parte esatta da trattare è più semplice.
Centro Kinesis vanta un’esperienza di più di 15 anni nell’utilizzo di questo trattamento oltre ad essere uno dei pochi centri che offre questo tipo di terapia!
Si tratta di uno strumento di ultima generazione con frequenze e manipolo di lavoro modificabili. A seconda della patologia e della prescrizione medica c’è la possibilità di passare da radiali o focali.
I vantaggi delle onde d’urto:
- trattamento altamente efficace
- non invasivo per il dolore
- rapido sollievo del dolore e restauro mobilità
- ideale per cure ortopediche, riabilitazione e medicina dello sport
Il trattamento con l’onda d’urto di ultima generazione si svolge con l’ecoguida di un ecografo, prima e dopo l’inizio del trattamento stesso.
Ciò permette di vedere il punto preciso dell’applicazione della terapia, che ha quindi una resa del 100% e non subisce dispersioni in punti non corretti. Inoltre, grazie alla monitorazione ecografica eseguita in diretta per tutte le sedute, è possibile verificare perfettamente anche il miglioramento del paziente, vedendo la diminuzione, fino alla completa sparizione, di eventuale sperone calcaneare, sperone achilleo, calcificazione o altre patologie.